Hai deciso di fare il grande passo e installare Office 365 per la tua attività, allora vogliamo come fare con questa semplice guida!
La suite Office di Microsoft, chiamata Office 365, è un pacchetto di applicazioni disponibile per PC, Mac, smartphone e tablet di ogni tipo. La sua versatilità gli permette infatti di essere accessibile da ogni posizione.
Però, ovviamente, devi installare le varie app che fanno parte della famiglia Office 365; se seguirai questi semplici punti potrai iniziare a lavorare in pochi minuti, su ogni dispositivo che hai a disposizione.
Crea un account Microsoft
Prima di procedere, però, devi creare un account Microsoft. Per farlo devi connetterti alla pagina dedicata agli account e cliccare su “crea un account Microsoft”.
Quindi possiedi un account Microsoft, adesso vediamo nel dettaglio come scaricare la suite Office per PC e dispositivi mobili.
Scaricare Office 365 per Windows e Mac
Ora che hai un account Microsoft, vai al sito www.office.com ed esegui il login con il tuo account.
Se hai creato un account personale, nella homepage del sito clicca su “Installa Office”, poi seleziona “installare” e partirà un download.
Se invece hai creato un profilo aziendale o studente, dalla homepage – che sarà diversa – seleziona “Installa Office”, poi seleziona “applicazioni Office 365” e inizierà il download.
Installare Office 365 per PC e Mac
Hai scaricato la suite Office, perciò recati nella cartella di download – o dove hai deciso di salvare i file scaricati – e fai doppio click sull’icona di installazione.
Fatto ciò, la suite Office 365 verrà installata e potrai usare le applicazioni Microsoft Word, PowerPoint ed Excel, ad esempio.
Tuttavia, il procedimento non è ancora terminato, poiché devi attivare il servizio.
Attivare Microsoft Office 365 per PC e Mac
Quando aprirai per la prima volta una app Office verrà aperta una schermata di attivazione del prodotto. Se hai già un abbonamento attivo sul tuo account, sarà sufficiente effettuare l’accesso con il tuo profilo.
Altrimenti, ti verrà richiesto un “product key”, ovvero un codice prodotto di attivazione. Puoi acquistarne uno da un rivenditore ufficiale, oppure, più semplicemente, potrai abbonarti direttamente dal sito ufficiale se hai bisogno della suite per la tua attività.
Abbiamo scritto una guida sui diversi abbonamenti aziendali, così da aiutarti a decidere quale piano è adatto al tuo lavoro!
Installare Office 365 per smartphone e tablet
Come ti abbiamo anticipato, Office 365 è disponibile anche per smartphone Android e iOS e tablet di ogni tipo. Puoi dunque decidere di installare le varie applicazioni del pacchetto su tali dispositivi.
Il procedimento è semplicissimo, non preoccuparti. Per farlo è sufficiente accedere al Play Store o all’App Store tramite il tuo dispositivo, cercare il nome dell’applicazione (Es. Microsoft Word) e installarla.
Dopo l’installazione avvia l’app e accedi con il tuo account Microsoft. Ecco fatto!
Inizia subito a lavorare
Ora che sai come installare la suite office 365 puoi iniziare a lavorare con la massima produttività possibile, poiché potrai consultare, creare e condividere i documenti su tutti i dispositivi in cui hai installato le applicazioni.
Acquista le licenze da noi e ottieni consulenza inclusa, prezzi migliori rispetto al listino Microsoft e la personalizzazione sulla base delle esigenze aziendali. Scopri la pagina dedicata alle licenze Microsoft 365.
Se hai ancora dubbi non esitare a contattarci: noi di Flyip siamo a tua completa disposizione! Infatti, per aiutarti a decidere la suite da adottare, abbiamo scritto anche una guida dedicata alla Gsuite, ovvero la controparte Google della suite Office di Microsoft.
Se ti è stato utile, condividi questo articolo! Se vuoi maggiori informazioni sul prodotto ideale per la tua azienda, contattaci!