Quando è giusto cambiare gli strumenti di lavoro?

Più che un problema di risorse, spesso è questione di pigrizia: il momento di cambiare le proprie apparecchiature informatiche è arrivato da un po’, ma lo rinviamo di continuo perché ci ripetiamo che non abbiamo tempo per aggiornare o trasferire tutti i nostri dati su una nuova macchina.

Eppure è proprio il tempo che guadagneremmo se affrontassimo quel passaggio fondamentale per migliorare il nostro lavoro.

forniamo soluzioni garantendo la corretta scelta delle attrezzature utili in base al tipo di lavoro, la consulenza per l’hardware  e l’assistenza post vendita

È inutile far finta che non sia così quando si teme di aprire un programma per paura che blocchi o rallenti la nostra attività. Quando si vuole lavorare su un file qualsiasi, non dobbiamo dare la colpa al fatto che sia eccessivamente pesante se ci fa aspettare troppo per poterlo visualizzare. Non giustifichiamo il nostro computer se ci mette l’infinito a convertire un documento in PDF, a renderizzare un progetto CAD in un video animazione 3D, a indicizzare un elenco fornitori o utenze da foglio di calcolo: sono operazioni che una macchina al passo coi tempi svolge rapidamente. E se vogliamo lavorare nei tempi giusti e alleggerirci dalla frustrazione di non avere programmi reattivi, è tempo di cambiare i nostri apparecchi informatici.

D’altra parte è normale: i sistemi si evolvono, sia quelli di Windows che di Apple vengono aggiornati periodicamente e richiedono sempre maggiori risorse di sistema: memoria ram, utilizzo del processore, necessità di più velocità di scrittura e lettura del disco, sono solo alcuni degli elementi da tenere sotto controllo.

State pensando che non avete nemmeno il tempo per mettervi a studiare le soluzioni più adatte e temete di fare acquisti a vuoto? Ecco perché è importante affidarsi ad un consulente che sappia confezionare il giusto allestimento hardware per la vostra azienda, coerentemente con la produzione da svolgere.

Noi di Flyip forniamo le soluzioni per qualsiasi professionista, garantendo la corretta scelta delle attrezzature utili per il lavoro, la consulenza per l’hardware ottimizzato all’azienda e l’assistenza post vendita.

Contattaci per saperne di più.

Condividi questo articolo!

Menu